Tutti i segreti della LIM nel nostro Ei-Center

La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è diventata parte integrante della dotazione delle Scuole italiane. Moltissimi Docenti hanno già avuto modo di riconoscerne le caratteristiche, perfette per rendere fruibili i contenuti didattici e coinvolgere la classe con interattività e co-learning. La Lim (Lavagna interattiva multimediale) è lo strumento migliore per promuovere e generare nuovi contesti di apprendimento, attraverso cui formare intelligenze plurali, multiculturali e capaci di apprendere dalle esperienze.

Si tratta di elementi innovativi che, però, possono destabilizzare il Docente o il Formatore che non possegga le competenze tecniche e operative necessarie per sfruttarne Tools (strumenti) e applicazioni. Non è sufficiente, in altre parole, avere una LIM in classe per trasformare un intervento didattico/formativo in un’attività interattiva e coinvolgente.

Ogni Docente deve saper utilizzare con padronanza i Tools che la LIM mette a sua disposizione per far proprie ed utilizzare con profitto le strategie sottese al suo impiego professionale in classe.

Su questi presupposti ed in linea con i principi della Lifelong Learning e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento dagli Enti e dalle Istituzioni internazionali preposte (si veda quanto detto in relazione alla certificazione EIPASS Teacher), abbiamo organizzato un programma che consente a Docenti e Formatori di acquisire ed attestare le competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente la Lim.

Nel nostro Eipass Center potrai:

  • Attivare un corso online di 300 ore sull’uso didattico della LIM. Seguirai le lezioni on line, direttamente a casa, con esercitazioni e simulazioni d’esame. Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.
  • Seguire il corso in modalità intensive con lezioni frontale, esercitazioni, simulazione d’esame. Al termine, potrai ottenere la certificazione informatica sull’uso didattico della LIM, valida come tutte le altre certificazioni informatiche Eipass.

Alcuni dei corsi, potranno essere rendicontati con il bonus docenti 500 euro. Per info e prenotazioni info@officineculturali.it 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento