Corsi di inglese e francese alle Officine Culturali di Bitonto
Da novembre, tornano i corsi di inglese e francese alla Officine Culturali, il Laboratorio Urbano del Comune di Bitonto.
Nonostante l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, la lingua inglese continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale e conoscerla potrà davvero, ora più che mai, fare la differenza in termini di opportunità lavorative o di approfondimento personale. Ecco dunque Brex-IN, un corso trasversale di lingua inglese, adatto sia a chi non ha mai studiato inglese sia a chi ha una conoscenza scolastica e vuole migliorare l’ascolto, la comprensione e la conversazione. Al termine del corso sarà possibile accedere all’esame di certificazione TOEIC, Test of English for International Communication, per qualificare ulteriormente il proprio cv. Il corso comincia il 7 novembre. Le lezioni si terranno tutti i lunedì e i venerdì, dalle 18 alle 19.30, per un totale di 36 ore e tre mesi circa di lezione. Il calendario e gli orari delle lezioni potranno subire modifiche sulla base delle esigenze del gruppo classe e del docente. Il corso costa 120 euro.
Tour de France, invece, propone un corso base di lingua francese, un vero viaggio alla scoperta della lingua, delle tradizioni e della storia della Francia. Il corso prevede grammatica di base, sintassi, ascolto, comprensione e conversazione. Si parte il 4 novembre. Anche in questo caso, la prima lezione è libera e gratuita. Le lezioni si terranno tutti i mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 20.30, per un totale di 36 ore e tre mesi circa di lezione. Il calendario e gli orari delle lezioni potranno subire modifiche sulla base delle esigenze del gruppo classe e del docente. Il corso costa 120 euro.
Le lezioni sono a cura di Teresa Ancona, interprete e traduttrice qualificata per l’insegnamento e il language – training e dialogue – coaching, che già da quattro anni organizza per le Officine Culturali corsi di lingua.
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@officineculturali.it entro il 31 ottobre dicembre, indicando nome, cognome e numero di telefono.
I corsi di lingua inglese e francese sono solo alcune delle attività in programma alle Officine Culturali. Vi ricordiamo che il Laboratorio Urbano di Bitonto è EIPASS Center, centro accreditato per la certificazione informatica (passaporto europeo). Per scoprire tutte le nostre proposte, seguici sulla nostra fan page “OFFICINE CULTURALI Bollenti Spiriti Bitonto”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!