Corso ‘finale’ per la videoscrittura musicale
Torna alle Officine Culturali il corso di videoscrittura musicale per il sofware ‘Finale’. Il corso di formazione, a cura dell’Associazione musicale culturale Davide delle Cese, prevede un livello base e un livello avanzato, per un totale di 200 ore di formazione, da maggio 2017 a marzo 2018. Le lezioni si terranno nell’aula pc delle Officine Culturali di Bitonto, in Largo Gramsci 7, zona Cattedrale, centro antico. Il corso è gratuito.
Requisiti per l’accesso al corso:
- livello base: corso di solfeggio, chiave di violino e di basso
- livello avanzato: licenza di teoria e solfeggio o conoscenza parificata Setticlavio
Programma del corso base:
- Introduzione e impostazione; strumenti di scrittura; si scrive e si impagina; strumenti per l’ascolto e la riproduzione
Programma del corso avanzato:
- Introduzione e impostazione; riepilogo contenuti del corso base; scrivere per pianoforte; mappa delle percussioni; strumenti di scrittura; si scrive e si impagina; strumenti per l’ascolto e la riproduzione; approfondimento strumenti di precisione; scrittura delle partiture.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro domenica 28 maggio. Per iscriversi è necessario inviare la scheda-iscrizione-corso.
Il corso di videoscrittura ‘Finale’ rientra nel progetto ‘Parole e musica. Dalla Cinquecentina al manoscritto musicale’, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’Avviso Pubblico ‘Giovani per la valorizzazione del beni pubblici’.