Laboratori didattici d'arte

Nuovo anno scolastico, nuovi laboratori didattici d’arte

Nuovo anno scolastico, nuovi laboratori didattici d’arte SMART. Sono aperte le iscrizioni, per le scuole secondarie di primo e secondo grado, per il laboratori didattici del progetto S.M.AR.T – Servizi Museali, Artistici e Teatrali, che propongono attività  per imparare a conoscere e amare l’arte in ogni sua forma. Obiettivo del progetto è di educare i più giovani al bello, valorizzare il patrimonio storico artistico del territorio, promuovere l’arte come strumento di inclusione sociale, creare occasioni di lavoro nel settore della cultura.

I laboratori didattici d’arte, rivolti prevalentemente ai giovani, nella fascia d’età 18-35 anni, prevedono attività specifiche per le scolaresche, in particolare per le scuole secondarie di primo e secondo grado, di tutta l’arte metropolitana di Bari. Le attività possono svolgersi in aula o presso musei, gallerie, pinacoteche e nei centri storici della città coinvolte.

I docenti potranno concordare con gli operatori di didattica museale i laboratori da svolgere scegliendo fra diversi temi: intercultura, nuove tecnologie, linguaggio pubblicitario, tecniche e materiali dell’arte, iconografia e tanto altro ancora. Ogni laboratorio prevede anche una parte pratica che permetterà agli studenti di esprimere tutto il loro potenziale.

Per il dettaglio delle attività, per le informazioni su come prenotare è possibile consultare la sezione didattica museale. Per ulteriori informazione è possibile contattare il numero 080.3743487 oppure inviare una mail all’indirizzo smart@cooperativaulixes.it . I docenti saranno poi ricontattati dai nostri operatori per concordare i dettagli operativi – giorno, orario, contenuti specifici – del laboratorio.

Il finanziamento del progetto copre la gratuità per n. 50 prenotazioni per ciascun laboratorio per ogni anno scolastico. Le prenotazioni si chiudono il 31 dicembre 2016.

S.M.AR.T – Servizi Museali Artistici e Teatrali, è realizzato grazie alla concessione del co-finanziamento pubblico nell’ambito dell’Avviso “Giovani per il sociale”, approvato con decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale n.7 del 07-03-2014.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento