OLEA EXHIBITION a Ruvo di Puglia

OLEA. CULTURA DELL’OLIVO E DELL’OLIO D’OLIVA IN TERRA DI BARI
La mostra itinerante alla scoperta dell’olio d’oliva sarà alla Pinacoteca di Ruvo da martedì 16 ottobre


Martedì 16 ottobre la mostra itinerante OleaExhibition, dopo Palo del Colle e Bitonto, arriva a Ruvo di Puglia presso la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea Domenico Cantatore; la mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a domenica 21 ottobre durante le ore di apertura della Biblioteca.

OleaExhibition è una mostra legata alla valorizzazione di una delle ricchezze più importanti del territorio pugliese: l’olio d’oliva. La mostra rientra nel progetto “OLEA. CULTURA DELL’OLIVO E DELL’OLIO D’OLIVA IN TERRA DI BARI iniziativa vincitrice del Patto per la Puglia – FSC 2014-2020: avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali” realizzato da Cooperativa Ulixes in collaborazione con DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis.

La mostra didattica itinerante promuove e favorisce la cultura dell’olio e dell’ulivo, simbolo della nostra Regione e ricchezza imprescindibile del territorio; un’occasione di formazione e approfondimento che fa tappa negli spazi della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea Domenico Cantatore ed è parte del percorso didattico che attraversa l’intero territorio del nord barese.

Orari di apertura della mostra:

 

Info:
comunicazione@cooperativaulixes.it
080 3743487

#oleaexhibition #weareinpuglia