After Effects. In partenza un corso di animazione grafica 2D
In partenza un corso di animazione grafica 2D su After Effects, il software di animazione, compositing e video editing di livello professionale. Il corso è pensato per chi desidera acquisire una conoscenza base di After Effects, avvicinandosi così al mondo dell’animazione bidimensionale. Saranno fornite le informazioni di base sulla post-produzione, animazione e motion graphics, così da potersi orientare fra gli strumenti principali del software. La proposta didattica rientra fra le iniziative del progetto SMART – Servizi Museali Artistici e Teatrali, realizzato da Ulixes scs, in collaborazione con la soc. coop. Camera a Sud.
Le lezioni si terranno tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 16 alle 19, nella sala convegni delle Officine Culturali di Bitonto, in Largo Gramsci, 7 (zona Cattedrale, centro antico). Sono in programma 10 incontri, per un totale di 30 ore di lezione. Ai partecipanti è richiesta una buona conoscenza di uno o più sistemi operative, conoscenze base di montaggio video e photoshop. Per partecipare alle lezioni è necessario utilizzare il proprio pc con After Effects installato. Si parte mercoledì 26 aprile. Eventuali cambi di calendario e di orario potranno essere concordati con il gruppo classe e con il docente. Le lezioni sono a cura di Gennaro de Pinto della cooperativa Camera a Sud, videomaker, tecnico luci e di palco per eventi di spettacolo, teatrali e installazioni visive; operatore video, montatore e addetto all’animazione grafica.
Il corso è gratuito per un numero massimo di 10 partecipanti. Per iscriversi al corso è sufficiente inviare una mail entro lunedì 24 aprile all’indirizzo smart@cooperativaulixes.it. Per ulteriori informazioni, dettagli, per il programma completo del corso, è possibile contattare i numeri di telefono 080.374.34.87 oppure 393.4128363 oppure inviare una mail a smart@cooperativaulixes.it
S.M.AR.T – Servizi Museali Artistici e Teatrali, è realizzato grazie alla concessione del co-finanziamento pubblico nell’ambito dell’Avviso “Giovani per il sociale”, approvato con decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Tutte le informazioni sono sulla Fan Page Facebook “Smart – Servizi Museali Artistici e Teatrali”.